WHAT DOING IN TREVI

Trevi si trova al  centro dell’Umbria e con brevissimi spostamente potrete raggiungere tutte le più belle cittadine medioevali della regione: ASSISI, SPELLO, BEVAGNA, MONTEFALCO,SPOLETO, PERUGIA,GUBBIO, TODI, NORCIA, CASCIA, ORVIETO.

IPOTESI DI TOUR:

DUE GIORNI IN UMBRIA:

PRIMO GIORNO:

Arrivo a trevi nella tarda mattinata, sistemazione in albergo, Pranzo veloce in Enoteca Trevana, Nel Pomeriggio visita di Montefalco ( 15 minuti di Strada in auto) e potrete passeggiare attraverso i viottoli storici della cittadina montefalchese dove potrete assapoarare varie degustazioni del famoso vino locale rosso Sagrantino. In Serata Cena in ristorantino tradizionale in Bevagna (15 minuti di strada da Montefalco), visita della cittadina dai “merli sporgenti” curiosando tra le varie oreficierie artigianali e le piccole boutique di cashmere che caratterizzano Bevagna. Rientro in serata in Hotel per la notte (20 minuti di strada in auto).

SECONDO GIORNO:

Passeggiata a TREVI dove potrete visitare Il Museo della Civiltà dell’OLIO, la Pinacoteca e la chiesa museale di San Francesco. Il Duomo di Sant’Emiliano, la Villa Fabri con il celebre giardino all’italiana e la cappella interna affrescata. Prendendo l’auto o volendo fare una bella passeggiata potrete visitare la Chieda delle Lacrime dove irsiede il celebre affresco del Perugino e, poco distante l’ulivo di San’Emiliano il più vecchio di Trevi, la tradisione racconta che abbia più di 1200 anni. Nel primo pomeriggio visita di Spoleto (10 minuti di strada in auto) dove potrete scoprire i segreti e le leggende che avvolgono il Ponte delle Torri ( o ponte degl innamorati), e i vari  musei e le Chiese e il Duomo centenario.